Vacanze e traffico: bollino nero sulle strade sabato 3 e 10 agosto

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Previsioni di traffico assai intenso, sulle strade delle vacanze per sabato 3 e sabato 10 agosto. Due date segnate con bollino nero: ossia giornate in cui storicamente è prevista la più alta concentrazione delle partenze e di una (piccola) parte di rientri. E’ quanto viene annunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione del piano di Viabilità Italia per l’esodo estivo 2019 che si svolge al Viminale.

Messo a punto come ogni anno il calendario delle giornate di maggiori flussi per partenze più consapevoli, ha ricordato il presidente di Viabilità Italia Giovanni Busacca, precisando che anche quest’anno verranno riproposti i controlli dall’alto, cioè dagli elicotteri della polizia stradale. Gli spostamenti si preannunciano, inoltre, intensi sia nell’ultimo fine settimana di luglio, contraddistinto con il bollino rosso, sia negli altri weekend del mese di agosto. La maggior concentrazione di traffico per i rientri in città e della chiusura del controesodo è, invece, prevista nell’ultima domenica di agosto e nella prima domenica di settembre.

Alla conferenza hanno partecipato il capo della Polizia, Franco Gabrielli, il direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, prefetto Armando Forgione e i vertici di Anas, Aiscat e Autostrade per l’Italia. Nell’occasione è stata presentata la campagna sulla sicurezza stradale, #Seisicuro, della Polizia di Stato, in collaborazione con Aspi.

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Strage di Mosca: il Cremlino non crede all'Isis. Ignorato il video della rivendicazione. Londra: "I russi alzano fumo"

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031