Fiorentina-Chivas (stanotte alle 3, ora italiana, diretta su Sportitalia): Chiesa e Commisso in tribuna

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La Fiorentina debutta stanotte nell’Illinois nella Champions International Cup contro i messicani del Chivas Guadalajara. In Italia saranno le tre del mattino di mercoledì 17 luglio (telecronaca diretta su Sportitalia, Canale 60), quando i viola giocheranno la prima partita, sia pure dai toni amichevoli estivi, della gestione di Rocco Commisso. In campo la squadra messa insieme, un po’ alla meglio, da Montella. Sugli spalti un’altra partita: quella dello stesso presidente Commisso, impegnato a trattenere in viola, almeno per la stagione che sta per cominciare, Federico Chiesa. Che invece, secondo le ultime voci, vorrebbe davvero andare alla Juve. Spettatore anche Milenkovic, anora non pronto per giocare. Quindi, sul terreno di gioco, Fiorentina assai improvvisata. Mentre il Chivas sembra intenzionato a prendere questi 90 minuti molto sul serio.

Il centrocampista Michael Pérez, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita: «La Fiorentina è un grande avversario e per questo motivo sarà un parametro molto buono per noi: sappiamo che anche se stanno iniziando la loro preseason e noi siamo già alla fine, questa partita sarà utile per continuare a migliorare e crescere in questo torneo internazionale- La nostra squadra? Se ognuno di noi difende e attacca può annullare molti dei giocatori della Fiorentina. Se riusciamo a fare ciò penso che faremo una grande partita. Questa squadra è caratterizzata dalla volontà di lavorare sempre al 100% e lo faremo anche in questo primo incontro».

IChivas di Tomàs Boy hanno concluso l’annata al quattordicesimo posto e puntano a disputare un campionato da protagonista. I messicani hanno già iniziato la loro preparazione e hanno disputato 2 amichevoli contro gli argentini del River Plate e del Boca Juniors, entrambe terminate con 2 sconfitte.

Paulo Soares

Leggi anche:   Morte di Joe Barone: Commisso, affranto, nella camera ardente al Viola Park. Con tanti tifosi per l'ultimo saluto

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031