Teatro Maggio musicale: Chiarot non potrà essere confermato sovrintendente

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha conferito con il direttore generale dello spettacolo dal vivo del Ministero, vigilante sulla Fondazione Teatro del Maggio Musicale, Onofrio Cutaia dal quale attendeva un parere sulla possibilità della riconferma alla carica di sovrintendente di Cristiano Chiarot.

All’esito del colloquio è emersa “l’impossibilità giuridica di poter proporre al Ministero la conferma del Chiarot per un nuovo mandato, in quanto egli raggiungerà l’età per il pensionamento di vecchiaia entro pochi mesi, mentre la legge prevede l’obbligo di nominare il sovrintendente per il periodo di durata quinquennale del Consiglio di Indirizzo che si sta ricostituendo in questi giorni”.

”Sono rammaricato – commenta Nardella, purtroppo di aver appreso da Roma l’impossibilità di poter confermare il Sovrintendente Chiarot per il prossimo raggiungimento dei limiti di età lavorativa. Gli chiederò di aiutarci in questa fase transitoria che ci dovrà portare alla individuazione del nuovo Sovrintendente. Voglio ringraziare Cristiano
Chiarot che è stato e resterà sempre una grande risorsa per la nostra città e per il nostro Teatro

Leggi anche:   Giro d'Italia 2024: Kooij vince in volata la nona tappa, a Napoli. Pogacar resta maglia rosa

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031