Fiorentina: Lafont ceduto al Nantes. Il portiere: «Scelta mia, esperienza finita»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Lafont torna in Francia. Al Nantes. «La Fiorentina – dice un comunicato – ha raggiunto l’accordo per la cessione, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del Club viola, fino al 30 giugno 2021, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alban Lafont al Football Club de Nantes».

Il portiere ha poi spiegato di essere stato lui a fare la scelta di tornare in Francia: «Mi prendo tutte le responsabilita: è stata una scelta mia». Cosi, al sito firenzeviola.it Alban Lafont: «Avevo gia’ deciso, ben prima del termine della stagione, di andarmene. Ho illustrato al mio entourage la mia volontà di andare in un altro club e per fortuna tutto si è concluso in fretta. Sono stato davvero bene a Firenze, una città molto bella, che mi rimarrà per sempre nel cuore. Ma doveva finire, sentivo che il mio percorso era giunto alla fine. Il trasferimento in Francia? Non è stata la mia prima idea: in realtà avrei potuto optare per altre mete, visto che le offerte non mancavano, ma alla fine ho deciso di tornare nel Paese dove ho fatto le cose migliori».

Due considerazioni: le parole di Lafont dimostrano il disagio che si è registrato nello spogliatoio al termine della stagione. Disagio culminato in sei sconfitte e appena due pareggi. Qualcosa si è rotto certamente con l’uscita di scena di Pioli. Lafont, in ogni caso, non è stato protagonista di una stagione brillante. E ora? In teoria resta Dragowski: troppo poco per dare certezze. Serve sicuramente un altro portiere d’esperienza. Con Dragowski pronto anche a sedere in panchina. Altrimenti bisogna ricominciare daccapo e prendere altri due portieri.

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Sinner: a Roma per sostenere i compagni. Ora si prepara per il Roland Garros

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031