Finanziamenti per investimenti d’impresa a Siena

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Finanziamenti Fises – MPS per investimenti d’impresa

Quattro diverse tipologie di finanziamento a Siena e provincia

Accordo di collaborazione operativo tra la Finanziaria Senese di Sviluppo e Banca Monte dei Paschi di Siena per il sostegno agli investimenti delle imprese, creare un effetto moltiplicatore delle risorse, sostenere le start up, programmi di investimento, acquisto o ristrutturazioni di immobili nonché per la ricapitalizzazione delle imprese.

Il protocollo approvato prevede quattro diverse tipologie di finanziamento: Cdp Ponderazione Zero, Start-Up, Prestito Partecipativo Partner, Finanziamento a medio e lungo termine con ammortamento graduale del capitale.

Finanziamento Cdp Ponderazione Zero: sono finanziamenti a medio e lungo termine diretti a supportare gli investimenti da realizzare oppure in corso di realizzazione, o volti a fronteggiare le esigenze di incremento del capitale circolante. È una tipologia di finanziamento che consente di porsi in maniera competitiva a sostegno delle P.M.I. grazie al costo agevolato della provvista per la Banca. Tra le principali condizioni ci sono l’Importo minimo pari a 50mila euro nonché l’applicazione di spread vantaggiosi e differenziati in base alla classe di rating attribuito al soggetto richiedente e alla durata del finanziamento. Tali finanziamenti sono obbligatoriamente assistiti da garanzia a prima richiesta all’80% rilasciata da un Consorzio Fidi a sua volta controgarantito all’80% dal Fondo Centrale di Garanzia.

Finanziamento Start-Up: sono finanziamenti chirografari finalizzati al sostenimento degli investimenti e dei progetti promossi da neo-imprenditori per i quali è obbligatorio il rilascio delle garanzie personali da parte dei soci o degli amministratori. Tra le principali condizioni ci sono l’importo minimo pari a 20mila euro e l’applicazione di spread agevolati rispetto alla tradizionale operatività.

Prestito Partecipativo Partner: sono finanziamenti finalizzati a sostenere programmi di investimento e di sviluppo dell’impresa richiedente agevolando nello stesso tempo un programma di ricapitalizzazione aziendale.

Finanziamento a medio e lungo termine con ammortamento graduale del capitale: sono finanziamenti chirografari destinati a soddisfare le necessità finanziarie derivanti dalla complessiva gestione aziendale. Ad esempio all’acquisto o alla ristrutturazione di immobili, all’acquisto di macchinari, al ripristino di liquidità.

Maggiori informazioni tramite il servizio Credito di Confesercenti Siena.

 

Leggi anche:   Fiorentina: solo 1-1 col Genoa. Segna Ikonè di testa, ma l'attacco è un pianto. Ora si cerca l'asso di Coppa. Pagelle

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930