Tribunale di Prato: troppo caldo, tutti a casa. Stop anche venerdì 28. L’ha deciso Gratteri

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Non si può amministrare bene la giustizia con 40 gradi e l’impianto di aria condizionata guasto. Si: il tribunale di Prato è stato sgomberato per caldo eccessivo. E’ successo oggi, 27 giugno, quando il malfunzionamento dell’impianto di condizionamento e altre disfunzioni hanno convinto il presidente del tribunale Francesco Gratteri e il procuratore capo Giuseppe Nicolosi a emanare una disposizione per allontanare i dipendenti dal Palazzo di giustizia oggi e domani. La decisione è stata presa durante la conferenza che si occupa della sicurezza e della manutenzione del Palazzo.

L’edificio di viale della Repubblica (a est della città), costruito appena 37 anni fa, da tempo presenta una lunga serie di disfunzioni, a cui si aggiunge il malfunzionamento dell’impianto di aereazione. Molti dipendenti, sino ad oggi, si erano attrezzati portando una serie di ventilatori in ufficio: evidentemente il caldo di questi giorni rende vano il tentativo di queste persone di lavorare serenamente. Secondo la disposizione resteranno in tribunale solo i magistrati che si occupano di procedure che non possono essere sospese o rinviate.

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Strage diga di Suviana, vigili del fuoco: "Poche speranze di trovare superstiti". Cgil: "Non si sa per chi lavorassero le vittime"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930