traffico in tilt dalle 15 alle 18,30 per tre incidenti nella zona sud della città

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Molti di noi saranno stati coinvolti, nel pomeriggio di ieri, in un girone infernale del traffico che ha paralizzato gran parte della città nel primo pomeriggio, fino circa alle 19, più di quanto non lo sia normalmente. La spiegazione in un comunicato del Comune, eccola.

«Pomeriggio di incidenti con molte ripercussioni sul traffico cittadino: alle ore 15.00 in via Aretina, prossimità Largo Cappuci, una Ford Fiesta condotta da una cinquantenne ha effettuato un sorpasso azzardato mentre era diretta verso il Girone. Durante il sorpasso infatti ha impattato contro un’utilitaria condotta da una fiorentina. Subito dopo l’urto la Fiesta ha ruotato su sé stessa andando anche ad urtare contro uno scooter con alla guida un 56enne. Il centauro e la 50enne sono rimasti feriti fortunatamente in modo lieve e sono stati trasportati in ospedale in codice giallo. Sul posto è intervenuta una pattuglia dell’autoreparto per i rilievi.

Poco più tardi, intorno alle 15.30, altro sinistro stradale sul cavalcavia delle Cure dove anche qui il sorpasso azzardato da parte di uno scooterista di 61 anni ha causato l’evento. L’uomo, infatti, appena imboccato il cavalcavia in direzione viale dei Mille, dapprima ha urtato contro una Volkswagen in transito nella direttrice opposta e poi contro una Fiat Panda che, come lui, era diretta verso lo stadio. Anche in questo caso fortunatamente lievi ferite riportate soltanto dal centauro che è stato trasportato all’ospedale di Santa Maria Nuova.

Terzo sinistro stradale accaduto poi poco prima delle 18 in piazza Beccaria che ha visto coinvolti tre veicoli tra cui un autoarticolato di grosse dimensioni. I tre mezzi, provenienti tutti dal viale Gramsci, si erano appena immessi nella piazza quando la fiancata destra dell’autotreno ha urtato contro la fiancata sinistra di una Yaris che si trovava sulla corsia a fianco. L’utilitaria è rimasta agganciata al grosso mezzo ed è stata letteralmente imbarcata sulla parte anteriore; in tale fase l’auto ha urtato un’Audi. Alla guida delle due auto due donne rimaste fortunatamente illese come l’autista dell’autoarticolato. Adesso la pattuglia della Polizia Municipale appartenente al distaccamento di Campo Di Marte dovrà stabilire l’esatta dinamica del sinistro.

A causa di questi incidenti la viabilità cittadina in zona Firenze sud è rimasta fortemente compromessa fino alle 18.30.»

Leggi anche:   Firenze: furto con destrezza in piazza Duomo. Vittima una turista. Arrestate due ragazze

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031