La Fiorentina è di Commisso. Già arrivato a Firenze. Venerdì 7 giugno la prima conferenza stampa

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Rocco Commisso, neo proprietario della Fiorentina, è già arrivato a Firenze. L’aereo con a bordo l’imprenditore italo-americano è atterrato intorno alle 15,30 a Peretola. In giornata incontrerà il sindaco, Dario Nardella. Per domani, venerdì 7 giugno, alle 16, è fissata una conferenza stampa allo stadio. Finalmente! Era da un anno che aspettavo una conferenza stampa ufficiale della Fiorentina. Con i Della Valle non c’è stato verso. Commisso l’ha fissata subito.

COMMISSO – E allora riepiloghiamo gli eventi delleultime ore. Rocco Commisso, magnate italo americano di 70 anni, è il nuovo proprietario della Fiorentina: l’annuncio è stato dato dal club viola alle 12,48, riferendo che il closing per il passaggio di proprietà è avvenuto stamattina, 6 giugno, a Milano. Finisce, dopo 17 anni, l’era dei Della Valle. Ed ecco le prime parole di Commisso: «Sono un fan del calcio italiano da sempre e non ci sono parole per descrivere quanto sia incredibilmente onorato di avere l’opportunità di contribuire a scrivere il prossimo capitolo della storia di un club leggendario come la Fiorentina. Firenze è conosciuta in tutto il mondo come città che rappresenta il meglio della cultura italiana – prosegue Commisso – In questi tre anni di contatto per acquisire il club, ho maturato una profonda consapevolezza di quanto La Viola sia importante per questa città e per i suoi tifosi. Vorrei ringraziare la famiglia Della Valle per aver gestito la Fiorentina negli ultimi 17 anni – la conclusione dell’imprenditore italo-americano – Diego e Andrea meritano grandi onori per aver salvato questa società dal dissesto finanziario. Lasciano delle fondamenta solide su cui costruire il club». Le prime intenzioni? Vincenzo Montella non sarà, quasi certamente, l’allenatore. Di Chiesa si parlerà, ma l’intenzione è quella di tenerlo.

DELLA VALLE – Quindi ha parlato Andrea Della Valle: «Commisso ha grandi ambizioni, porterà nuova gioia alla citta’ di Firenze». Lo ha detto Andrea
Della Valle, presidente onorario uscente della Fiorentina, al termine del closing per la cessione del club viola. «In questi anni abbiamo vissuto tanti momenti belli – ha proseguito – Ricordo soprattutto la vittoria di Anfield. Per il resto, non è il momento di fare polemica».

Sandro Bennucci

Leggi anche:   Sciopero trasporti in Toscana: a rischio treni, bus e tramvia di Firenze per quattro ore. Le iniziative di Cgil e Uil

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930