Tramvia Firenze: sciopero del 30 maggio revocato. Sindacati e Gest trovano l’intesa

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il tavolo sindacale ha dato i suoi effetti: non ci sarà lo sciopero della tramvia, a Firenze, giovedì 30 maggio. Lo rendono noto la Fit Cisl, Filt Cgil, Uil Trasporti e Faisa Cisal, spiegando che ieri i sindacati hanno raggiunto un’intesa con la direzione aziendale. Lo sciopero era stato proclamato nell’ambito di una vertenza che riguarda, in generale, turni e condizioni di lavoro. L’intesa, spiegano i sindacati in una nota, ha permesso di ottenere «quattro posti auto nell’area aeroportuale, per un miglioramento delle condizioni di sicurezza di coloro che prendono o cessano servizio in orario notturno. Pagamento anticipato da parte aziendale della carta di qualificazione del conducente, miglioramento concreto della struttura dei turni di lavoro e l’istituzione del prestito aziendale, come forma di welfare e di sostegno alle possibili difficoltà finanziarie dei dipendenti».

Le sigle sindacali esprimono «una moderata soddisfazione riguardo a quanto raggiunto, perché consapevoli che l’attenzione sul carico di lavoro dei conducenti non debba mai attenuarsi da parte aziendale e che il lavoro fatto dalla commissione turni sia soltanto l’inizio di un percorso complesso che impegnerà le parti nei prossimi mesi».

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Inter vince il derby (2-1 al Milan) e conquista il ventesimo scudetto e la seconda stella. Tre espulsi, ma è fe sta a San Siro

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930