Forteto: stop alla Fondazione. Decreto della Regione Toscana

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Stop alla Fondazione del Forteto. Il decreto è firmato dalla Regione Toscana. La notizia, però, viene data dal coordinatore toscano di Forza Italia e vicecapogruppo alla Camera, Stefano Mugnai, e dal capogruppo azzurro in Consiglio regionale, Maurizio Marchetti: «Forteto: arriva il decreto regionale che fa scendere il sipario sulla fondazione. Il parere con cui la conferenza dei servizi aveva espresso, esattamente due mesi fa, il suo assenso all’avvio della procedura di estinzione d’ufficio si è tradotto nel decreto dirigenziale della Regione Toscana adottato il 21 maggio scorso».

«In questo modo – aggiungono Mugnai e Marchetti – mentre si attende l’insediamento della commissione parlamentare bicamerale d’inchiesta, va avanti lo smantellamento di quel castello di orrori che è stato per decenni Il Forteto, con la chiusura di una delle sue tre teste: quella della fondazione attraverso cui si veicolavano i precetti della comunità-setta. Il commissario governativo della società agricola Il Forteto, Jacopo Marzetti, dimostra di operare con efficacia, già che sua era l’istanza di scioglimento della fondazione».

Leggi anche:   Toscana, acqua con sostanze Pfas: 50 associazioni chiedono alla Regione di spiegare dopo report Greenpeace

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930