Firenze: matrimoni civili anche al canile di Ugnano, inaugurato oggi 20 maggio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La notizia è questa: il comune di Firenze ha intenzione di autorizzare i matrimoni civili anche al canile di Ugnano. Anche perchè il Parco degli animali di Firenze, appunto in zona Ugnano, diventa ancora più grande: oggi, 20 maggio, c’è stata l’inaugurazione della nuova area di addestramento in acqua della scuola cani di salvataggio che si aggiunge al campo dove già si allenano i cani della Croce rossa. Nei prossimi mesi inoltre il Comune ha intenzione di aprire il canile ai matrimoni, così da condividere il sì con i propri amici a quattro zampe.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza dell’assessore all’ambiente, Alessia Bettini, del presidente nazionale della Scuola italiana cani da salvataggio Ferruccio Pilenga e di quello fiorentino Salvo Gennaro. Il nuovo campo, che comprende anche di una grande vasca fuoriterra,
riscaldata, servirà a formare unità cinofile per l’attività di salvaguardia della vita umana in acqua durante la stagione balneare e per le attività di Protezione civile, oltre a sviluppare progetti a carattere sociale rivolti a scuole e a persone con disabilità. I corsi vengono effettuati con un metodo innovativo appositamente studiato per la Scuola denominato full relationship training, basato di una relazione affettiva solida tra cane e conduttore. La durata media dell’addestramento è di un anno. Le razze più adatte sono il Terranova, il Labrador e il Golden Retriever.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Terremoto a Certaldo: scossa di magnituto 3.1 nella notte

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031