quinta doppietta Mercedes, primo Hamilton, secondo Bottas. Ferrari 4 e 5

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Quinta doppietta di fila della Mercedes nel Mondiale di Formula 1. Nel Gp di Spagna, vince Lewis Hamilton davanti a Valtteri Bottas. Terzo posto per Max Verstappen su Red Bull. Fuori dal podio le Ferrari, con Sebastian Vettel quarto e Charles Leclerc quinto.

Mai nessuna squadra prima della Mercedes nella storia della Formula 1 aveva cominciato una stagione mostrando tale dominio. In testa alla classifica piloti è tornato il britannico Hamilton, alla terza vittoria stagionale, che si porta a casa anche il punto supplementare per il giro veloce. A punti sul circuito del Montmelò sono andati anche Pierre Gasly, sesto con la Red Bull, Kevin Magnussen, settimo con la Haas, quindi Carlos Sainz, ottavo su McLaren. Nono e decimo, posto, rispettivamente, per Daniil Kvyat con la Toro Rosso e Romain Grosjean, con la Haas.

Hamilton: “Stiamo scrivendo la storia” – “Stiamo scrivendo la storia, fare cinque doppiette è qualcosa di straordinario. Frutto del lavoro di tutti in pista e in fabbrica”: così Lewis Hamilton dopo la vittoria a Montmelò, quinta prova del Mondiale di F1. “Sono riuscito a partire bene, ho vinto la gara alla prima curva”. Soddisfatto anche il ‘poleman’ Valtteri Bottas, alla fine 2/o: “Ho dovuto correggere alla prima curva. Siamo stati molto vicini. Contento della doppietta, mi porto a casa un buon bottino di punti”.

Leggi anche:   Coni: medaglia d'oro a Fabrizio Meoni, morto durante la Parigi-Dakar

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930