Regione Toscana: mozione di sfiducia a Rossi. Presentata da Forza Italia, Lega, Fdi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

I capigruppo del centrodestra nel Consiglio regionale della Toscana – Paolo Marcheschi (Fdi), Elisa Montemagni (Lega), Maurizio Marchetti (Forza Italia) insieme a tutti i consiglieri dei rispettivi gruppi -, hanno firmato una mozione di sfiducia al presidente Rossi «dopo gli scandali e i problemi che hanno e stanno attanagliando la Sanità toscana». Paolo Marcheschi aggiunge: «Il presidente Rossi con suo decreto ha nominato il nuovo direttore generale della sanità toscana, Carlo Tomassini, con procedura d’urgenza scavalcando, di fatto, l’avviso pubblico, noncurante di altri professionisti che titoli alla mano avrebbero potuto partecipare al bando pubblico per ricoprire tale ruolo, ed ha scelto un uomo di sua stretta fiducia. La nomina con procedura d’urgenza avvalora le nostre preoccupazioni, ossia che in Toscana ci sia un’emergenza in sanità».

«Alla luce del recente scandalo di Cattedropoli a Careggi, che richiama da vicino lo scandalo consumatosi pochi giorni fa in Umbria, abbiamo firmato una mozione – dice il capogruppo della Lega Elisa Montemagni – volta a sfiduciare il presidente Rossi, che continua a navigare a vista in una sanità che sta affondando. Hanno fallito su tutto, liste d’attesa compreso ed è evidente, che ormai, la fuga dei professionisti dalla nostro sistema sanitario è inarrestabile».

«L’impasse politico-amministrativo, in cui verte la nostra Regione ormai da tempo – aggiunge il capogruppo di Forza Italia, Marchetti – si manifesta nella mancanza di azioni di governo efficaci e risolutive in campo non solo socio-sanitario, ma anche in campo abitativo, infrastrutturale, servizi pubblici (rifiuti in primis), gestione fondi europei e politiche a sostegno delle imprese e del sistema economico».

Gilda Giusti

Leggi anche:   Estate fiorentina e Autunno fiorentino 2024: aperto bando unico da 2,4 milioni

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031