Aeroporto di Firenze: decreto del Mit per il potenziamento. Con nuova pista

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Via libera per la nuova pista dell’aeroporto fiorentino di Peretola. Il ministero delle Infrastrutture ha emanato il decreto che accerta il perfezionamento dell’intesa Stato-Regione Toscana sul masterplan per il potenziamento dell’aeroporto, alla luce delle risultanze della Conferenza dei servizi: questa si era conclusa positivamente lo scorso 6 febbraio.

NARDELLA – «Adesso il percorso potrà procedere con l’atto approvativo finale da parte di Enac, e quindi con le altre fasi pre-cantiere», commenta l’Associazione Valentino Giannotti. «Un’altra buona notizia per Firenze: finalmente è arrivato dal ministero delle Infrastrutture il decreto che autorizza lo sviluppo dell’aeroporto di Peretola con la nuova pista». Lo ha scritto, su Twitter, il sindaco di Firenze Dario Nardella: «Un passo in avanti decisivo – ha continuato – per partire con i lavori. Firenze merita di avere il suo aeroporto!».

ROSSI – «Un atto dovuto e inevitabile, ottenuto grazie all’impegno e al lavoro della giunta regionale e dei suoi dirigenti». Così il presidente della Regione commenta il provvedimento finale inviato dal ministero delle Infrastrutture sul master plan dell’aeroporto di Firenze che conclude il procedimento di intesa Stato-Regione sull’aeroporto Vespucci a seguito della conferenza dei servizi.

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, Cecilia Del Re: "Corro da sindaco. Come alternativa al Pd. Ma al ballottaggio non sosterrò Schmidt"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930