imam Izzedin Elzir, non prendere la questione moschea come tema di dibattito politico

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

«Siamo sotto campagna elettorale e spero che chi vuole fare politica vada a risolvere i problemi dei cittadini. Noi abbiamo un dialogo con tutti i partiti politici, un rapporto di rispetto reciproco, la mia preghiera a tutti quanti è di non prendere la questione moschea come tema di dibattito politico per alimentare paure e odio». Così l”Imam diFirenze, Izzedin Elzir, ha commentato la conferenza stampa di Forza Italia davanti al giardi.no di Piazza dei Ciompi e le parole di Marco Stella sulla moschea in bordo Allegri.

«La moschea è qui da più di 20 anni – ha aggiunto – ci sono dei problemi reali da risolvere, ma chiedo di non andare a gettare benzina sul fuoco, chi fa politica deve fare il vigile del fuoco». Poi sul progetto della nuova moschea per Firenze l”Imam ha spiegato che «stiamo lavorando da anni e le cosestanno andando avanti in maniera molto positiva, non siamoarrivati al punto importante, ma il cammino prosegue». Infine rispondendo alle accuse sulla mancata presentazione di un progetto ha risposto: «I progetti si presentano quando ci sono terreni, non devo insegnare io alla politica le procedure, comunque se hanno bisogno di qualche lezione noi siamo qui a dargli qualche lezione»

Leggi anche:   Italia contro l'Ecuador (stasera, ore 21, Rai1) per vincere ancora. Spalletti lancia Raspadori. Formazioni

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031