sindaco Martello, gli sbarchi continuano, nonostante i divieti

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

«Ho incontrato il Commissario europeo Avramopoulos al quale ho illustrato le difficoltà che vive Lampedusa, dove gli sbarchi non si sono mai interrotti»: loha detto Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa che al termine dell”incontro di oggi a Bruxelles ha donato alCommissario europeo alle Migrazioni, Affari interni e Cittadinanza, un crocifisso realizzato da un artigiano di Lampedusa con il legno delle barche dei migranti.
Martello ha spiegato di aver chiesto un incontro ad Avramopoulos “perché in Italia è inutile scrivere lettere al Governo quando non ti risponde nessuno. Un argomento che in Italia viene cancellato, in Ue viene invece ascoltato”. Mentre il commissario ha dimostrato attenzione e disponibilità, “in Italia invece non vogliono capire, perché se uno parla diaccoglienza, porti aperti e chiusi, subito arrivano minacce e intimidazioni da parte di persone che fomentano l”odio e quindi non se ne deve parlare, perché qualcuno ha deciso che i porti sono chiusi, e che ci sono i rimpatri”. In realtà, ha aggiunto,”non si può dire che in Italia non ci sono sbarchi se a Lampedusa gli sbarchi ci sono”.

Leggi anche:   Formula 1, gp Cina: Verstappen vince davanti a Norris. Ferrari giù dal podio: Leclerc quarto e Sainz quinto

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930