NAUTICA E COMPOSITI: LA 17° EDIZIONE DI SEATEC CON LA 11° COMPOTEC

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

AGIPRESS – Ha preso il via la 17° edizione di Seatec, mostra della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto, ideata a organizzata da IMM/CarraraFiere, unico evento dedicato al settore in Italia e nel sud Europa, e la 11° Compotec, unica manifestazione professionale in Italia dedicata all’industria dei materiali compositi nei loro vari ambiti d’uso. Al taglio del nastro, con il Presidente IMM_CarraraFiere Fabio Felici, l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Toscana Stefano Ciuoffo, il Consigliere Regionale Giacomo Bugliani e l’Assessore alle Attività produttive Andrea Raggi. Molti i rappresentanti istituzionali presenti alla conferenza stampa di apertura, fra i quali CNA Nautica e il Questore di Massa-Carrara Giuseppe Ferrari.

In mostra complessivamente 328 marchi dei quali 110 provenienti da tutta l’Europa e da Giappone, Nuova Zelanda, Gran Bretagna e America distribuiti su 10.000 metri quadrati, come evidenziato dal Presidente Fabio Felici nel corso della conferenza stampa di presentazione dei due eventi. Nelle parole del Presidente un excursus sul settore, fra i più importanti nell’economia toscana:“ Il comparto della Nautica italiana, con un valore della produzione pari a 1,7 miliardi di Euro, rappresenta il 10% del mercato mondiale delle nuove imbarcazioni da diporto ed è il secondo Paese produttore al mondo dopo gli Stati Uniti, mentre per la cantieristica dei grandi yacht è leader assoluto al mondo. Nella classifica dei primi 20 costruttori al mondo per barche sopra i 24 metri, i primi tre marchi anche quest’anno sono Italiani (Azimut/Benetti-FerrettiGroup – SanLorenzo). La leadership messa in luce da questi dati è il risultato di un gioco di squadra”.

L’evento allarga anche ulteriormente la sezione dedicata alle Start-up, ideata tre anni fa da IMM-CarraraFiere  e sviluppata appositamente  per consentire alle nuove idee di trovare un terreno fertile di impiego offrendo ai giovani imprenditori del settore una preziosa occasione di visibilità in mezzo ai colossi della nautica e dei compositi; saranno 8 le start-up che potranno proporre ed illustrare ai visitatori i propri prodotti e servizi. A sostenere fortemente la Start-up Arena di Seatec – Compotec 2019 il campus Talent Garden Sarzana, con cui gli organizzatori di Seatec e Compotec hanno stretto un accordo di collaborazione.

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930