Quarto aprilante 2019: codice giallo per pioggia, vento e mareggiate in Toscana

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ahi, se è vero il proverbio del «Terzo aprilante 40 giorni durante», non siamo messi bene, in Toscana. Infatti la sala della protezione civile regionale ha emesso codice giallo per pioggia, temporali, vento e mareggiate per giovedì 4 aprile a seguito di un flusso umido e moderatamente instabile anche sulla Toscana, associato ad un fronte freddo.

Già dal pomeriggio di oggi, mercoledì 3 aprile, sono attesi locali temporali nelle zone interne e nel nord ovest con vento e grandinate solo occasionali. Peggioramento a partire dalle 24 di oggi, con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, inizialmente sulle zone costiere e di nord-ovest, in graduale estensione al resto della regione nel corso della mattinata di domani, giovedì 4 aprile. Cumulati medi fino ad abbondanti sul nord-ovest e significativi altrove, con massimi generalmente
elevati. Attenuazione dei fenomeni in serata a partire dalle zone di nord-ovest. Potranno verificarsi temporali anche di forte intensità, inizialmente in prossimità della costa e sul nord-ovest, in estensione nel corso della mattinata al resto della regione.

Forte vento, dalle prime ore di domani, su costa, isole e crinali appenninici. Il mare sarà molto mosso o localmente agitato nelle isole e
lungo la costa meridionale. Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione «Allerta meteo» del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Caso Meredith Kercher: pg chiede conferma condanna di Amanda Knox per calunnia

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930