Il movimento, disposto dal Ministero dell’Interno, di 35 dirigenti generali e dirigenti superiori della Polizia di Stato ha interessato anche due province della Toscana. Dal prossimo 26 marzo a dirigere la questura fiorentina arriverà Armando Nanei, mentre a quella lucchese giungerà Maurizio Dalle Mura. Due dirigenti superiori entrambi sessantunenni, in carriera dal 2 maggio 1985, con esperienze operative di pregio.
Armando Nanei, originario di Lanciano (CH), e’ l’attuale Direttore del Servizio Polizia Ferroviaria; tra l’altro conosce la nostra città per aver ricoperto nel 2014 l’incarico di dirigente del compartimento polfer della Toscana, da dove era andato ad Isernia come questore. Sostituisce come noto il dr Alberto Intini nominato prefetto in sede ad Imperia. Il dr. Nanei e’ stato nominato reggente, essendo Firenze sede da dirigente generale, in previsione della futura promozione.
Il dr. Maurizio Dalle Mura, nativo di Massa Carrara, scende a Lucca da Treviso; va a sostituire il collega Vito Montaruli destinato a Treviso, come dire uno scambio di sedi. Per Dalle Mura un gradito rientro nella regione di origine dove peraltro aveva in passato già prestato servizio, prima come direttore del centro operativo DIA di Firenze e poi come vicario del questore di Massa Carrara.
Ai neo responsabili della sicurezza e dell’O.P. in due delicate province, quali quelle di Firenze e Lucca, il più cordiale benvenuto da parte del firenzepost; ai funzionari uscenti un sentito ringraziamento per l’opera svolta a vantaggio delle due comunità nel corso del loro mandato.