Pioli, a Cagliari è il momento di stringere i denti

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

«In questo periodo abbiamo spinto molto e c”è bisogno di rifiatare però i prossimi due mesi saranno decisivi e quindi dobbiamo essere pronti perché siamo ancora in corsa in campionato e in Coppa Italia». Con questo messaggio affidato a Violachannel, il canale ufficiale della Fiorentina, Stefano Pioli sprona la propria squadra in vista di una trasferta difficile come quella di stasera a Cagliari.
«E” il momento di stringere i denti e va fatto soprattutto per questa partita – ha proseguito il tecnico viola – La squadra sarda gioca un calcio diretto e fisico e ha costruito finora tutta la sua classifica sul proprio campo, dove ha perso appena due volte. Ci serve quindi una prestazione importante». E” una Fiorentina però in emergenza quella che, dopo la rifinitura, ieri è salita in compagnia del sindaco di Firenze Dario Nardella sulla nuova tranvia T2 che collega il centro città con l”aeroporto: l”emergenza riguarda soprattutto il centrocampo per la contemporanea assenza di Veretout per squalifica ed Edimilson per problemi fisici (pronti Dabo e Norgaard). Ha recuperato invece Chiesa dopo il risentimento al retto addominale che lo ha costretto a uscire prima con la Lazio, mentre Lafont pur convocato non è ancora al meglio: si profila quindi la conferma tra i pali di Terracciano. «La sosta servirà a sistemare qualche situazione – ha spiegato Pioli – da qui alla fine dobbiamo cercare di dare il massimo per raggiungere i nostri obiettivi che sono ancora alla portata seppur non facili».
Nessun cenno sullo sfogo di domenica scorsa sulla propria permanenza o meno alla guida dei viola: «Siamo tutti molto attenti e determinati a chiudere al meglio questa stagione, bisogna pensare a mettere in campo le nostre qualità poi ci sarà tutto il tempo per pensare al futuro« ha concluso il tecnico.

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, Funaro: "Inopportuna candidatura Buscemi". Lista Centro: "Passo indietro anche di Casaredi"

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031