L’Isola in Tavola. Con la partecipazione dei migliori produttori locali

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Cene a tema con menù a prezzo fisso e pietanze elbane di ogni tempo

LA RASSEGNA

L’Isola in tavola è un’iniziativa di Confesercenti Provinciale di Livorno che in collaborazione con Accademia Italiana della Cucina delegazione Elba e Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, offre una serie di appuntamenti gastronomici ispirati ai prodotti e alla cucina tradizionale dell’isola.

IL MEGLIO DELLA CUCINA LOCALE

Il filo conduttore che caratterizzerà le cene proposte in questa edizione è l’arte intesa sia nel senso gastronomico del termine che in quello della partecipazione alle serate di prestigiosi artisti contemporanei che sono in qualche modo legati al territorio dell’Isola d’Elba. Ogni appuntamento consentirà così agli avventori di gustare i buoni piatti della tavola locale in una suggestiva cornice legata ai personaggi ospiti e alla loro creatività artistica.

IN TAVOLA: LA NATURA CON I SUOI RITMI

I ristoranti e i produttori che hanno aderito al progetto, proponendoci ogni volta piatti cucinati con le materie prime di stagione, ci rendono partecipi della straordinaria alchimia che lega un buon piatto alla genuinità dei prodotti con cui viene preparato e soprattutto ci insegnano che è possibile nutrirsi restando in sintonia con la natura e i suoi ritmi.

CONVIVIO D’ARTE

Tutte le serate si svolgono in una cornice di grande cordialità nella quale gli artisti ospiti, con l’ausilio di alcune loro creazioni, effettuano una breve presentazione del loro modo di intendere l’arte e del suo significato.

Leggi anche:   Fiorentina contro il Genoa (lunedì, 18,30) per tornare a vincere. In campo Beltran e Kouamè. Formazioni

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930