Aeroporto di Firenze: il 30 marzo la sinistra manifesta contro l’ampliamento della pista

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

«Il 30 marzo prossimo saremo tutti insieme alla manifestazione organizzata dai comitati fiorentini e toscani contro – ma non solo – la realizzazione del nuovo mega aeroporto di Firenze». Lo scrivono in una nota numerose sigle della sinistra, tra cui Prc, Possibile, Sinistra Italiana, Potere al Popolo, che si oppongono alla realizzazione della nuova pista dell”aeroporto di Firenze.
«Siamo ben consapevoli – si legge in un comunicato – di essere, su questa grande opera, di fronte alla più totale
mancanza di interesse collettivo. Eppure i favorevoli sono andati avanti, e tutti uniti: 5 stelle a cominciare dal ministro Toninelli, Pd in molte delle sue articolazioni, destre varie e il presidente Rossi, all’indomani della conferenza dei servizi. Una buona parte della politica fa quindi finta di essere alternativa, ma quando c’è da schierarsi per il (privato) potente di turno non ha dubbi e si dimostra accondiscendente e prona. Per questo è il momento – più di sempre – di fare fronte comune: solo con una grande mobilitazione di popolo, ma anche un contrasto continuo e costante in tutte le sedi opportune e in tutte le forme democraticamente possibili, potremo fermare quella che risulterebbe essere un opera devastante per tutta la Piana centrale della Toscana (e non solo) per i prossimi decenni».
Proprio perché è ampio il fronte dei favorevoli, anche con clamorosi schiaffi alle molte e molti che hanno creduto ad una parte di loro quando sostenevano le ragioni di questo no, credono che sia necessario un forte impegno di tutte e tutti coloro che vogliono provare a non dare per scontato di essere sudditi di una certa politica «venduta al miglior offerente».

Leggi anche:   Autostrada A1: Valdarno-Incisa Reggello, tratto chiuso stanotte verso Firenze

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031