Questura di Firenze: il grazie dell’ANPS al neo Prefetto Alberto Intini

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

In un baleno, negli uffici della questura di via Zara e della caserma Fadini si è diffusa la notizia della nomina a prefetto del dirigente generale di pubblica sicurezza Alberto Intini, decisa dal Consiglio dei Ministri di giovedì. Il Questore di Firenze lascia così l’incarico dopo quattro anni di permanenza nella nostra città per tornare a lavorare al nord; la sua carriera in Polizia era infatti iniziata a Bolzano.

La notizia della nomina a prefetto della repubblica e dell’assunzione del prestigioso incarico ad Imperia è stata appresa con soddisfazione anche all’interno della Sezione ANPS di Firenze che ha sede al primo piano della caserma gen. Fadini, in via Dionisi, 2. E come presidente pro-tempore della Sezione ANPS vengo ad esprimere al valoroso Collega, da questo giornale, le congratulazioni più sentite ed affettuose per il meritato, ambito riconoscimento.

Il Ministero dell’Interno per previsione statutaria è organo di vigilanza e di tutela sulla Associazione Nazionale, ente morale e di volontariato, ontologicamente legata ai valori della Polizia di Stato; a livello periferico la tutela, il supporto e il sostegno alle Sezioni locali sono assicurati dal Questore. Egli e’ tra l’altro anche Socio Onorario ANPS.

Ebbene, in questa veste, il dr. Intini e’ stato costantemente vicino agli iscritti, condividendone in questo quadriennio programmi e iniziative, sia che fossero impegni istituzionali e di rappresentanza ovvero incontri culturali o manifestazioni sportive. Tra l’altro ha inserito l’ANPS negli incontri periodici di aggiornamento professionale col personale in servizio ed e’ stato tra i fautori della convenzione di volontariato con la Corte di Appello di Firenze, in piedi da tre anni. Unitamente al Consiglio Sezionale, nel ringraziarlo calorosamente della Sua attenzione auguriamo al neo Prefetto Alberto Intini le migliori fortune nella nuova sede.

Leggi anche:   Morte Mattia Giani: lunedì i funerali a Montopoli. Lanciotto-Castelfiorentino si giocherà a Firenze

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930