Primarie Pd: Zingaretti segretario con oltre il 70% dei consensi. Gli auguri di Renzi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Nicola Zingaretti è il nuovo segretario del Partito Democratico. Fonti del Comitato per la sua elezioni riferiscono la convinzione che il governatore del Lazio dovrebbe superare il 70% dei consensi, ben oltre la maggioranza assoluta necessaria
per essere eletto segretario. Roberto Giachetti, secondo, avrebbe appena il 17%. Più staccato ancora Maurizio Martina. Ed è stata anche molto alta la partecipazione degli elettori a queste primarie, un segnale che c’è voglia di ripartire.

La vittoria di Zingaretti è stata riconosciuta subito sia da Giachetti che da Martina che gli hanno già telefonato per congratularsi con lui. Giachetti su twitter ha scritto: «Ho appena chiamato Nicola Zingaretti, che sarà il prossimo segretario del Pd per complimentarmi per il suo risultato ed anche per il risultato della partecipazione alla quale abbiamo contribuito tutti #altrochemacerie». E anche Martina ha fatto sapere di aver chiamato Zingaretti per complimentarsi per la vittoria alle primarie.

Su twitter arrivano anche gli auguri di Matteo Renzi: «Quella di Nicola Zingaretti è una vittoria bella e netta. Adesso basta col fuoco amico: gli avversari politici non sono in casa ma al Governo. Al segretario Zingaretti un grande in bocca al lupo. A Maurizio, Bobo e a tutti i volontari grazie. Viva la democrazia».

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Arezzo: furto con spaccata in azienda di argento a Civitella

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930