la mimosa sarà pronta per l’8 marzo, lo afferma Coldiretti di Pescia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il caldo di questi giorni ha compensato il freddo di gennaio, così le mimose di Pescia si presentano alla vigilia dell’8 marzo con la giusta fioritura. «Da San Valentino alla Festa della Donna, è questo il periodo in cui le piante di mimose vengono vendute – spiega una nota di Coldiretti Pistoia -». Piante in vaso alte fino a due metri che i consumatori trovano in mercati e garden di tutta Italia.
Pescia è uno dei principali poli della mimosa italiana, specializzato nella produzione e vendita delle piante, in vaso, che possono essere successivamente trapiantate nel proprio giardino. «La qualità delle piante e la capacità dei produttori di innovare hanno garantito un buon mercato e prezzi adeguati in tutti questi anni – continua Coldiretti -.
E anche la stagione in corso si prevede sia una buona annata», nonostante la coltivazione avvenga in serra, infatti, il freddo di gennaio aveva fatto temere che le piante non si ‘schiudessero nei giusti tempi, invece il caldo dell’ultima settimana di febbraio ha riportato il giusto equilibrio, così le mimose pesciatine saranno fiorite per la Festa della Donna

Leggi anche:   Firenze, maxi operazione antidroga: sequestrati 63 chili di hashish grazie al fiuto di Ebryl

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930