Premio Excellent 2019, Gianfranco Battisti vincitore del riconoscimento riservato a manager del turismo e dell’ospitalità

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

AGIPRESS – MILANO – Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS Italiane, ha vinto il Premio Excellent 2019. Giunto alla ventiquattresima edizione e ideato dalla senatrice Ombretta Fumagalli Carulli, che presiede la giuria, e da Mario Mancini, presidente di Master Meeting, il Premio Excellent è riservato a manager del turismo e dell’ospitalità, vero asset strategico dell’economia italiana. Il riconoscimento è attribuito anche a personalità di primissimo piano del mondo della politica, dell’economia, della cultura che si distinguono per il loro contributo alla valorizzazione e alla promozione del brand Italia nel mondo.

“I grandi investitori internazionali guardano con interesse al nostro Paese e stanno investendo molto nel settore turistico facendo registrare un trend in costante aumento: sui 550 milioni di nuovi turisti che verranno in Europa, l’Italia ne intercetterà una quota rilevante” ha dichiarato Gianfranco Battisti. “L’importanza turistica del nostro Paese è confermata dalla designazione di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019. Il Gruppo FS Italiane è costantemente impegnato nello sviluppo, insieme alle Istituzioni, di un sistema integrato di offerta che crei le condizioni per una maggiore accessibilità alle destinazioni ad alto potenziale turistico”.

 

Durante la cerimonia di consegna la giuria del Premio Excellent ha attribuito riconoscimenti anche Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato della Repubblica e Gian Marco Centinaio, Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo italiano.

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930