Festival di Sanremo 2019: tapiro d’oro di Striscia a Teresa De Santis (Rai)

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Valerio Staffelli protagonista, con il suo Tapiro d’oro di Striscia la notizia, consegnato a Teresa De Santis, direttrice di Rai1, per le affermazioni fatte a Sanremo a proposito del presunto conflitto di interessi di interessi di Claudio Baglioni: il servizio – annuncia il tg satirico di Canale 5 – ricorda che la De Santis ha detto: «La produzione musicale, culturale, soprattutto in Italia vive anche di contiguità, in fondo la nostra industria non è particolarmente sviluppata e può addirittura dover far tesoro di certe
continguità e di certe utilità. Per esempio può esserci la possibilità di ottenere artisti che non si sarebbero potuti avere, anche attraverso rapporti amicali o rapporti professionali che non sono però direttamente all’interno delle strutture contrattuali di questo Festival». E ancora: «Le ragioni artistiche di un modo di lavorare che è tipico del nostro paese e che è tipico delle situazioni che possiamo trovare nel nostro Paese».

Interpellata da Valerio Staffelli sulle sue affermazioni, De Santis spiega: «Non ho sdoganato nulla, è un termine che esiste. Ho detto che nel mondo si lavora così». L’inviato interviene: «La Rai dovrebbe garantire l’assenza di questi rapporti amicali. Dovrebbe dare le stesse possibilità a tutti». De Santis risponde: «Le dà, più o meno». Staffelli la punge ancora sull’argomento e lei replica: «Ho detto che probabilmente esiste una contiguità ma della quale non posso rispondere perché non c’ero quando veniva fatta». Quanto agli ascolti, in calo rispetto all’anno scorso, ribatte: «C’è stata una platea inferiore». E Staffelli replica: «Sanremo dovrebbe chiamare. Quindi se c’è stato un bacino inferiore, non ha richiamato così tanto».

Leggi anche:   Estate Fiesolana 2024: ecco il cartellone. C'è anche il ritorno di Beppe Grillo

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930