Francia protesta: «Incontro Di Maio-gilet gialli è inaccettabile»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

L’incontro di ieri in Francia fra il vice primo ministro Luigi Di Maio e alcuni responsabili dei gilet gialli è una nuova provocazione inaccettabile fra paesi vicini e partner in seno all’Unione europea: lo ha detto un portavoce del Quai d’Orsay rispondendo alla domanda di un giornalista durante la conferenza stampa odierna. «Di Maio, che ha responsabilità di governo deve fare attenzione a non nuocere alle nostre relazioni bilaterali con le sue ripetute ingerenze, nell’interesse della Francia e dell’Italia», ha detto ancora un portavoce del ministero degli Esteri francese.

Levavasseur: Di Maio? Presto per incontrarlo – «Non dico che non dobbiamo incontrare Di Maio. Anzi, sarei onorata di poterlo incontrare, ma non ora, è troppo presto»: lo ha detto la capolista della lista Ric dei gilet gialli, Ingrid Levavasseur. Niente incontro quindi la prossima settimana, come detto da Chalencon? «Ho sempre detto che avrei voluto farlo a fine febbraio, quando ci saremo strutturati meglio. E invece ieri è stato organizzato un incontro alle mie spalle. Quello che ha fatto Chalencon è disonorevole. Mi dispiace solo che Di Maio sia rimasto spiazzato da tutta questa situazione e non è certo colpa sua».

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Prima di raccontare le difficoltà dell'Unione Europea sulla guerra in Ucraina, con Orban che inneggia Putin e g li altri leader che cercano, senza trovarla, una via d'uscita sulla difesa comuner, conviene soffermarci su Giorgia Melo ni. O meglio: sulla foto della che, mercoledì 20 marzo 2024, in aula, si era coperta la testa con la giacca. Foto appar sa oggi in prima pagina sul Wall Street Journal, accompagnata dalla frase che il leader dei Verdi Angelo Bonelli le avev a appena rivolto: "Don't Look at Me With Your Disturbing Eyes", non mi guardi con quegli occhi inquietanti

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031