Nazionale: Rivera, Paolo Rossi e Baggio nel board azzurro. Quagliarella: «Chiesa ora è il più forte»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Roberto Mancini è contento della sua Nazionale ringiovanita (età media 25 anni e spiccioli), ossia dei giocatori convocati a Coverciano per lo stage in preparazione alle partite con Finlandia e Liechtenstein, valevoli per Euro 2020. Ma non esclude nessuno, nemmeno Balotelli, se ci saranno le condizioni. Intanto il presidente federale, Gabriele Gravina, richiama nel board azzurro le leggende del calcio italiano, ben 4 palloni d’oro: «Vialli rientra in un’idea di rilancio del Club Italia e al riguardo ho pensato di coinvolgere le nostre leggende azzurre e i quattro Palloni d’oro perché venga rappresentata l’importanza del nostro calcio. I nuovi inserimenti nel board azzurro riguarderanno, oltre a Gianni Rivera, anche Paolo Cannavaro, Paolo Rossi e Roberto Baggio».
Il numero uno federale ha poi ringraziato, insieme al ct Mancini, la disponibilità dei club per lo stage di oggi, 4 e domani 5 febbraio a Coverciano.

E i giocatori come hanno preso la chiamata? «E’ una gioia ritrovare la Nazionale a 36 anni», così Fabio Quagliarella esterna tutta la sua per essere tornato in azzurro a 4 anni dall’ultima volta (2015, sotto la gestione Conte). E continua: «Sto provando sensazioni stupende e ho avuto la conferma che Mancini segue tutti dai 18 anni in su. So che a questa età le cose possono cambiare da un giorno all’altro e infatti navigo a vista ma la Nazionale è sempre stato un traguardo. Quando mi hanno informato della chiamata ho chiesto: ma mi vogliono nello staff? Battute a parte, stare in mezzo a tanti giovani dà energie. Altri Quagliarella? Ognuno è se stesso ma in giro ci sono tanti talenti forti, mi piace moltissimo Chiesa. E pur non essendo un attaccante di ruolo pure Zaniolo. E infatti il ct non se li fa scappare…».

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Patto di stabilità: sì dell'Eurocamera. Centrodestra e Pd si astengono. M5S contro. Gentiloni: "Buon compromes so"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930