Torino-Fiorentina (domenica alle 15, diretta Rai2): Muriel-Simeone contro Belotti-Iago Falque. Formazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

L’occasione è nella Coppa Italia, sia per la Fiorentina che per il Torino (domenica 13 gennaio, ore 15, diretta tv in chiaro su Rai2). E’ la partita più equilibrata, anche nelle percentuali degli scommettitori, degli ottavi di finale. In campionato nessuna delle due sta brillando particolarmente e allora val la pena riversare ogni attenzione su un trofeo che farebbe comodo anche se resta molto difficile: nella parte di tabellone dove albergano viola e granata ci sono, tanto per dire, anche Juve e Roma. Ma intanto è importante arrivare ai quarti.

PIOLI – L’allenatore viola, Stefano Pioli, ha a disposizione tutti i titolari, compreso Biraghi, nonostante la contusione rimediata al piede destro. A metà campo confermatissimo Veretout, probabilmente nel solito ruolo davanti alla difesa, mentre c’è ballottaggio fra Norgaard e Edimilson. In attesa di un colpo di mercato (Viviani è svanito?) propenderei per Edimilson. Norgaard, al di là del compitino, mi pare non sia in grado di dare alla squadra quella vivacità che un centrocampista deve garantire. Scontata, mi pare, la conferma di Benassi che ritrova la sua ex squadra. Davanti c’è un dubbio teorico: Pioli mescola le carte e dice che Muriel potrebbe non giocare dal primo minuto, ma credo che alla fine il colombino e Simeone finiranno per giocare insieme, supportati da Chiesa. Altre scelte mi parrebbero non logiche, anche se Pioli ci ha abituato a bizzarrie di formazione che, purtroppo, non hanno mai dato risultati soddisfacenti.

MAZZARRI – Anche il patron, Urbano Cairo, innsettimana è andato a sollecitare Mazzarri e i giocatori in vista del match con la Fiorentina. Pochi dubbi per il tecnico granata: Ichazo fra i pali, mentre sulla fascia destra troverà spazio dal 1′ De Silvestri. Per il resto in campo andrà la formazione tipo, con coppia offensiva composta dallo spagnolo Iago Falque e da Belotti. Regolarmente in campo anche Izzo e Meité, squalificati in Serie A.

Ernesto Giusti

TORINO (3-5-2): Ichazo; Izzo, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Aina; Iago Falque, Belotti

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Laurini, Ge. Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson; Chiesa, Simeone, Muriel

Leggi anche:   Firenze: rissa fra minori nel Cas del viale Corsica. Operatrice aggredita e portata in ospedale

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031