Apparecchio ruba il bancomat, lui cerca di distruggere il casello autostradale con la motosega

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il Messaggero, cronaca de l’Aquila, ci informa di un singolare episodio accaduto al casello dell’autostrada che poorta al capoluogo abruzzese. Infuriato dopo che il suo bancomat era stato mangiato dall’apparecchio elettronico per il pagamento del pedaggio, un automobilista infuriato ha cercato di colpire con la motosega accesa il casellante protetto all’interno del gabbiotto, poi di distruggere il cancello che conduce agli uffici della Sottosezione della polizia autostradale dell’Aquila Ovest.

Con l’accusa di minacce e danneggiamento, gli agenti della polizia autostradale, diretti dal sostituto commissario Alberto Ravanetti, hanno arrestato (ai domiciliari) un 55enne di Campotosto che, complice l’alcol, sabato ha seminato il panico al momento di pagare il pedaggio autostradale.

Alla base della reazione violenta dell’automobilista a quanto pare la mancata restituzione del bancomat rimasto incastrato all’interno dell’apparecchio elettronico apposito. Secondo la ricostruzione fatta dagli agenti e dal casellante, l’automobilista avrebbe aperto il portabagli dell’auto e dopo aver tirato fuori una sega elettrica l’avrebbe accesa, minacciando il casellante. Il 55enne avrebbe anche tentato di danneggiare il gabbiotto. Sono subito arrivati gli agenti che hanno portato l’uomo negli uffici per l’identificazione e le contestazioni del caso. Il fermato però anche all’interno del piazzale antistante gli uffici della polizia ha continuato a dare in escandescenze.Di qui il ricorso alle manette. Gli agenti della Sottosezione al termine hanno sequestrato l’auto e la stessa sega elettrica e ritirato la patente. Oggi l’arrestato dovrà comparire dinanzi il giudice per la convalida.

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031