Renzi attacca Di Maio per le chiusure domenicali dei negozi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Un Renzi disoccupato, che fa finta di disinteressarsi delle vicende del Pd, ma in realtà spinge la candidatura di Minniti, passeggia per Firenze in una domenica fredda e ventosa. E non rinuncia ad attaccare il governo e in particolare il M5S. Scrive il senatore fiorentino su Facebook: «Mi allarga il cuore passeggiare la domenica mattina nella bellezza senza fine di Firenze. E come sempre, fin dagli anni in cui ero Sindaco, mi sono fermato a chiacchierare con chi lavora: commessi, camerieri, baristi. Molti di loro sono terrorizzati dall’ipotesi delle chiusure domenicali. Voi direte: basta, Matteo, è solo un’ipotesi. Di Maio ha detto che vuole chiudere i negozi, ma ancora non ha fatto nulla, è troppo presto per fasciarsi la testa. Forse è presto per fasciarsi la testa, ma per loro ogni momento è giusto per sfasciare l’Italia. Perché con questo Governo… basta la parola».
«Non ci credete? – Scrive ancora – sentite questa. Giovedì scorso si è bloccata la vendita di una importante catena di ristoranti: la Old Wild West. Hanno quattromila dipendenti, creati da zero grazie al talento e al rischio di chi quasi vent’anni fa si è messo in gioco. Perché il lavoro nasce dal coraggio, non dai sussidi. L’azienda aveva molti potenziali acquirenti, che avrebbero garantito soldi per nuovi investimenti e per centinaia di nuovi posti di lavoro. Quando gli investitori hanno visto che Di Maio vuole chiudere la domenica (la domenica in questi settori vale circa il 15-20% del business), si sono tirati indietro. Spariti i nuovi capitali e spariti i fondi per le nuove aperture e i nuovi posti di lavoro. Di Maio è il principale esperto italiano di disoccupazione: dove mette le mani lui, zac, le aziende scappano. È vero: il Governo ancora non ha fatto niente di concreto. Ma bastano le parole per bloccare business, soldi, investimenti».

Alle nuove accuse del senatore risponde subito Michele Dell’Orco, sottosegretario del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture M5S: «Se incontrate Renzi mentre passeggia dategli una pacca sulla spalla e ignoratelo, non sa di cosa parla!». Così, in un post su Facebook la replica al post del senatore del Pd.

Leggi anche:   Castelfiorentino: bar chiuso, pericolo per la sicurezza pubblica

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930