Black Friday il 23 novembre nelle principali città

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La data è quella del 23 novembre e l’occasione è di quelle speciali: infatti torna anche quest’anno il Black Friday in Italia. Si tratta di un’iniziativa americana che piano piano sta prendendo piede da noi e che cade sempre dopo la Festa del Ringraziamento. Non solo online, quindi, si potranno trovare grandi sconti su tantissimi prodotti, ma anche nei negozi che per una giornata faranno la stessa cosa.

In tutta Italia nelle grandi e nelle piccole città, da Milano a Roma, ci si prepara a questo appuntamento che di fatto è un ottimo alleato per anticipare gli acquisti di Natale e per riuscire a comprare un oggetto, magari desiderato a lungo, a un prezzo inferiore. In Lombardia e a Milano, città dove l’America è un po’ più “vicina” grazie anche al primo Starbucks italiano, in passato una legge sui saldi aveva impedito a diverse attività di poter partecipare. Ma una normativa regionale ha dato il via libera a partire dal 2017, e il Black Friday è arrivato in tutti i negozi. Quest’anno ci potrebbero essere sconti fino al 70 per cento in diversi settori merceologici. E così in molte zone della penisola dove si potranno fare affari nei negozi fisici e non solo acquistando online.

Proprio per quanto riguarda lo shopping su Internet in molti siti si potrà approfittare dei saldi già a partire dal lunedì precedente, mentre il 23 novembre si aggiungeranno anche i negozi di tante città. Una tendenza che prende sempre più piede di anno in anno, come molte altre della tradizione Americana. Basti pensare alla festa di Halloween che viene sempre di più celebrata con eventi speciali e dedicati a grandi e piccini anche in Italia.

Quella del Black Friday è una tradizione antica. Si tiene il giorno successivo al giovedì del Ringraziamento (il quarto del mese di novembre) e ha preso il via oltreoceano già nel lontano 1932. Hi-tech, vacanze, ma anche abbigliamento: sono tantissime le offerte che vengono proposte e che permettono al consumatore di togliersi uno sfizio, o magari di acquistare i regali di Natale, e alle aziende di far crescere il giro di affari. Lo segue a pochi giorni di distanza il Cyber Monday (il 26 novembre), dedicato soprattutto alla tecnologia e all’elettronica.

 

Leggi anche:   Toscana, Unioncamere: Tirrenica e aeroporto di Firenze le priorità delle imprese. Il Libro Bianco

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031