Arezzo, sabato 3 novembre torna il Mercatale sotto i portici di via Roma

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Eccellenze in vetrina nel centro storico in concomitanza con la Fiera Antiquaria. Nel centro storico torna l’itinerario tra gusto, tradizione e cultura. In concomitanza con la Fiera Antiquaria sabato 3 novembre, sotto I Portici di Via Roma, dalle 9 alle 19 ci saranno le bancarelle de “Il Mercatale di Arezzo”. È la decima edizione del 2018 di un evento nato nel 2007 per volere di Lega Ambiente e che da quest’anno si svolge sotto la regia di Confesercenti Arezzo.

Le finalità della manifestazione sono quelle della promozione e valorizzazione delle eccellenze agroalimentari aretine all’interno di un percorso di marketing turistico della città che consentirà ai turisti di unire in un percorso virtuoso la fiera antiquaria e le eccellenze aretine. Protagoniste sono varie aziende con l’ampia e qualificata varietà di prodotti tra cui i salumi e i formaggi del Casentino, del Valdarno e della Valtiberina, compreso legumi e frutta secca di qualità, verdura e frutta fresca.

“Con la stagione autunnale ormai nel vivo sui banchi della manifestazione – sottolinea Lucio Gori di Confesercenti – troveranno ampio spazio le produzioni tipiche del momento come olio, castagne e vino”.

 

Leggi anche:   Stato d'emergenza, che cosa prevede: dallo smart working alle mascherine, dai migrani alle pensioni