“Moda in scena, Prato da Oscar”: UN SUCCESSO!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Successo annunciato per “Moda in scena, Prato da Oscar” la sfilata di moda che ha visto i riflettori puntati sui marchi e le boutique più prestigiose del territorio, attraversando una passerella inedita e suggestiva. L’appuntamento si è tenuto nella sede di OB-Stock, storica azienda che con i suoi tessuti ha vestito tanti capolavori cinematografici che hanno collezionato ben nove premi Oscar. Un progetto di Confesercenti Prato, con il patrocinio e il contributo del Comune di Prato e di UnipolSai Agenzia generale di Prato.

“Una serata all’insegna del gusto, della moda, della qualità della vita”, l’ha definita Mauro Lassi, presidente Confesercenti Prato: “Le piccole imprese del commercio di Prato sono le protagoniste della serata. Varietà, gusto, simpatia e soprattutto qualità. Desideriamo che Moda in scena, Prato da Oscar, rappresenti anche in futuro un sogno, uno stile, e più in generale lo spirito della nostra città”. Un evento in onore del bello, una sfilata di moda riservata a 500 invitati, dedicata alle proposte moda donna, uomo, bambino, sposa e accessori per il 2019, con le collezioni dei migliori negozi di abbigliamento, accessori e gioielleria del territorio pratese.

“L’obiettivo di Confesercenti – continua il presidente Lassi – è quello di promuovere e valorizzare le aziende commerciali, che sono la linfa vitale delle nostre città. Senza di loro le periferie e i centri storici sarebbero contenitori vuoti e oltretutto pericolosi. Valorizzare queste aziende, preferire l’acquisto in questo genere di negozi, oltre ad avere la certezza di acquistare capi belli, sani ed essere consigliati con professionalità, competenza, attenzione e assistenza continua anche dopo la vendita, significa preservare e difendere i luoghi in cui viviamo”.

Il direttore di Confesercenti Prato, Gianna Rafanelli, ricorda che “Abbiamo identificato nel magazzino dell’OB-Stock l’ubicazione ideale per realizzare questo progetto. Un luogo che si presta meravigliosamente ad ospitare l’evento, con un magazzino di oltre 4.300 mq capace di accogliere un pubblico ampio a favore di un concetto di partecipazione e apertura alla città. Non solo OB-Stock rappresenta benissimo con le sue stoffe, che hanno vestito i personaggi vincitori degli Oscar, la congiunzione tra la storia di Prato e il concetto del bello, della moda e del gusto”.

Da parte sua l’assessore alle Politiche Economiche del Comune di Prato, Daniela Toccafondi, sottolinea: “Per Prato è un onore avere un’azienda storica come la OB-Stock che rappresenta al meglio la nostra capacità di fare tessuti nel mondo, con un rilievo importante nel settore del cinema e dell’audiovisivo. È proprio dai loro successi che è nata la volontà di portare in città le Manifatture Digitali Cinema come sistema di diversificazione settoriale del nostro territorio e siamo grati che continuino a portare il nome di Prato nel mondo con grande professionalità e grande modestia”.

L’evento, ideato e coordinato da Paola e Paolo Mazzei, è stato organizzato dalla Società Studio Mazzei e condotto da Serena Magnanensi, storica inviata de La vita in diretta (RaiUno) ma anche de Le amiche del sabato, UnoMattina Magazine, A conti fatti ed altri contenitori Rai. Hanno presentato le loro collezioni Autunno/Inverno 14 primarie attività commerciali del settore abbigliamento di Prato e provincia: Bettazzi abbigliamento, Ottica Felici Vergaio, Martelli Poggio a Caiano, Valentini Romina, Gabriel Couture by Gabriella sposa, Posh boutique Vaiano, Solaria Bettazzi Luxury Cashmere, Nonsololana, Anni Verdi Susi abbigliamento 0-16 anni, Gioielleria Jewel di Bigagli, Liquirizia calzature e abbigliamento per bambini, Musthave, Simona abbigliamento e calzature 0-16, Pellicceria Elisabetta Mugnaioni.

Leggi anche:   Canfora (81 anni) rinviato a giudizio: accusato di aver diffamato Giorgia Meloni

In passerella dodici tra modelle e modelli i professionisti hanno presentato al pubblico pratese le novità nei settori abbigliamento uomo-donna, abiti da sposa, bambini, gioielleria, accessori abbigliamento, occhiali e molto altro. Le acconciature sono state curate da Martina Ballerini per MLAB, make up artist Liliana Buruian. Il servizio fotografico è stato a cura di Alessio Guazzini di “Non solo foto” di Poggio a Caiano.

“Nell’ambito delle nostre iniziative a favore delle diverse categorie imprenditoriali di Prato – conclude il presidente Lassi – Moda in scena, Prato da Oscar è stata un’occasione di vetrina e promozione delle nostre piccole imprese di eccellenza del settore e anche un’occasione per ribadire il valore della qualità di chi vende e produce e della sostenibilità dei nostri prodotti nel rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore finale, con l’obiettivo di promuovere il commercio del settore abbigliamento e accessori, abbiamo pensato che anche a Prato la moda, proposta dalle nostre aziende del commercio può aprire le porte del suo mondo al grande pubblico”.

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930