Arezzo, corsi di formazione per macellaio, panificatore-pasticcere e giardiniere

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Al via le iscrizioni per diventare macellaio, pasticcere-panificatore e giardiniere. Interessante e qualificata offerta formativa in Confesercenti. Cescot, l’Agenzia Formativa di Confesercenti, promuove corsi di formazione per addetto alla macelleria, per addetto alla pasticceria ed alla panificazione e per addetto alla manutentore del verde. A presentarli nel dettaglio è il direttore di Cescot, Chiara Crociani. Ed ecco le scadenze per le iscrizioni. Il termine è fissato al 9 di novembre.
“Sono 900 le ore di lezione di cui 450 di stage – spiega il direttore Chiara Crociani – per diventare esperti nella lavorazione dei prodotti e alla commercializzazione dei prodotti di carne e salumi. Il profilo di addetto alla macelleria è una figura professionale sempre più ricercata. Il corso sarà articolato e in aula e in laboratorio con i docenti che insegneranno l’intero processo di preparazione e lavorazione dei prodotti alimentari freschi, del loro confezionamento, del rifornimento del banco e del ricevimento e del controllo delle merci”.

“Per chi è interessato ad acquisire le nozioni – aggiunge Crociani – fondamentali per diventare addetto alla pasticceria ed alla panificazione, le ore di lezione sono invece 220 di cui 100 ore di stage. I corsisti impareranno le tecniche per la preparazione degli impasti di base, dolci elaborati, prodotti panari e prodotti sostitutivi del pane”. “Infine – conclude il direttore di Cescot Arezzo –gli aspiranti giardinieri in 90 ore acquisiranno le competenze per poter curare e manutenere le aree verdi, parchi e giardini. Sui banchi saranno appresi gli elementi di botanica generale, le tecniche di preparazione del terreno, di potatura, di applicazione del diserbo e tutto quello che serve per utilizzare attrezzi agricoli e essere un giardiniere riconosciuto dalle leggi nazionali”.
Per info e iscrizioni: Cescot Arezzo – via Fiorentina, 240 – 52100 Arezzo; tel. 0575.984312 – Fax 0575.383291; email: cescot.arezzo; sito web: www.confesercenti.ar.it/i-nostri-corsi/; facebook: www.facebook.com/cescotarezzo.agenziaformativa

 

Leggi anche:   Operazione Sophia: o si trova soluzione sui porti di sbarco o la missione chiude