Crisi Macron, Brigitte fa le scenate al marito presidente

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il governo perde i pezzi, la popolarità del presidente è in picchiata e la première dame, Brigitte Macron, non resta indifferente: secondo fonti di Le Parisien, preoccupata per il marito e la sua immagine, gli si rivolge in privato, spesso in modo rude.
Il quotidiano rivela anche che quest’estate, quando è esploso il caso Benalla – il consigliere filmato mentre manganellava gli studenti al fianco della polizia, poi sollevato dall’incarico – Brigitte ha lasciato l’Eliseo per rifugiarsi qualche giorno nella sua villa al Touquet, nel nord della Francia. Era particolarmente ferita, secondo la fonte, dal montare dell’ondata delle rivelazioni e delle fake news, fino ad esplodere per quella secondo cui lei avrebbe mentito sulla sua data di nascita: non ne può più che si parli della sua età, ne ha abbastanza, dice una persona a lei molto vicina.
Le dimissioni del ministro dell’Interno, Gerard Collomb, due settimane fa, hanno scatenato una nuova tempesta. Collomb era la persona nel governo a lei più vicina, il suo protetto: per questo è stata lei a prendere l’iniziativa della cena di chiarimento a tre (Macron, Collomb e Brigitte) il 10 settembre all’Eliseo, seguita dalla decisione di separarsi.
Molto diretta, Brigitte ama dire le cose a Macron a tu per tu, senza cerimonie: i loro confronti sono a volte burrascosi scrive il giornale, aggiungendo che «pochi giorni fa le mura dell’Eliseo hanno tremato. E’ il loro modo di comunicare» spiega un macronista, che non conferma le voci di tensioni di coppia

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930