Stretta di mano Mattarella – Salvini, ai 50 anni dell’Associazione nazionale della polizia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

L’Associazione Nazionale Polizia di Stato per i suoi 50 anni sfila sul lungomare di Roma. E occupa anche simbolicamente il territorio più connotato dalla malavita nella Capitale: il municipio di Ostia, uscito solo un anno fa dal commissariamento per infiltrazioni criminali.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato ad Ostia per la celebrazione per i 50 anni della fondazione dell’associazione nazionale Polizia di Stato, applaudito dalla gente seduta sugli spalti. All’evento partecipa anche il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Il Capo dello Stato e il ministro degli Interni hanno passato in rassegna i reparti e prima ancora, all’arrivo del presidente, si sono stretti la mano.

Applausi e selfie anche per Salvini al suo arrivo. Matteo, Matteo, il coro delle persone dietro le transenne al suo arrivo. Tra le frasi di incitamento Salvaci e Non arretrare di un millimetro. Mentre si stava intrattenendo con alcuni cittadini, il capo della polizia Franco Gabrielli si è avvicinato a Salvini dicendo: Ci aspetta il presidente. Che ha conferito un’onorificenza alla madre di due poliziotti scomparsi, i fratelli Massimiliano e Davide Turazza.

Salvini ha definito commovente l’accoglienza di Ostia e plaude alla scelta del lungomare di Roma come location della manifestazione: «Bisogna combattere la criminalità organizzata, italiana o straniera, via per via, quartiere per quartiere, periferia per periferia».
«Queste ricorrenze hanno ragione di esistere solo se celebrate tra la gente, dove e’ piu’ forte la richiesta di legalità – spiega Gabrielli – . Per questo non siamo dentro i nostri palazzi ma qui a Ostia. Siamo a Ostia con il nostro passato, con il nostro presente e con gli allievi delle nostre scuole che simboleggiano il nostro futuro».

Non poteva mancare un cenno all’attualità politica: «Una correzione alla manovra? Noi ascoltiamo tutti ma il Parlamento è sovrano. C’è un governo che rappresenta la maggioranza degli italiani e noi siamo convinti delle nostre scelte quindi andremo fino in fondo», ha detto Salvini al termine della manifestazione.

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930