Sgravi Tari per cantieri della tramvia, grazie all’Amministrazione comunale

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

«Mettiamo come sempre a disposizione i nostri professionisti ed uffici tutte le attività economiche che potranno effettuare o rinnovare la richiesta di agevolazione Tari dell’80% per tutto il 2018, in quanto interessate dalla linea 2 e 3 della tramvia, in base alla delibera Perra approvata in questi giorni dalla giunta Comunale» di Firenze. Lo annuncia in una nota Santino Cannamela, presidente Confesercenti.
«A maggior ragione se, come in questo caso, si parla di imprese che sono state colpite, e non poco, dai cantieri della tramvia, che hanno inciso pesantemente su fatturato e volumi d’affari. Si tratta di attività che per resistere e mantenersi in vita hanno dovuto moltiplicare i sacrifici, tagliare spese e personale, razionalizzare, e non poco, la propria dimensione imprenditoriale».
Cannamela, in una nota, fa un duplice ringraziamento: «all’Amministrazione comunale per aver messo in campo, anche su nostra sollecitazione, tutte le misure necessarie ad alleviare la sofferenza delle imprese (con sconti Tari ma anche Cosap) ma anche alle attività in oggetto, proprio per aver saputo reagire all’impatto devastante dei cantieri e quindi aver contribuito in modo determinante a preservare parte del tessuto economico e commerciale della città». In Confesercenti viene valutata positivamente non solo l’entità delle risorse messe in campo (in quattro anni 2 milioni e 400.000 euro di sgravi Tari, di cui 500.000 solo quest’anno), conclude la nota dell’associazione, ma anche l’elemento di indubbia semplificazione del provvedimento che riconosce, a tutte indistintamente le attività interessate dai cantieri, senza eccezione alcuna, lo sgravio forfettario dell’80%».

Leggi anche:   Sanità, liste d'attesa: il ministro Schillaci annuncia un piano nazionale per tagliarle. Ecco come

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031