Ferrovie: av Roma-Firenze, indennizzi da domenica 9 settembre per i ritardi di «Frecciarotta»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Tutti i clienti di Trenitalia rimasti coinvolti nei ritardi sulla linea Direttissima Roma Firenze il 7 settembre, conseguenza del grave guasto alla linea elettrica tra Settebagni e Capena, possono ottenere l’indennizzo a loro dovuto già da domenica 9 settembre. Trenitalia rende noto di aver attivato le necessarie procedure, erogando da subito, fin dalla notte del 7, i primi indennizzi e adottando alcune misure straordinarie rispetto alle norme in vigore. Ai viaggiatori del FR 9540 rimasto fermo in linea sarà corrisposto il rimborso integrale del biglietto e un bonus di pari valore, da spendere entro un anno per prossimi viaggi.

Per tutti i viaggiatori degli altri treni giunti a destinazione con un ritardo superiore ai 180 minuti, Trenitalia garantirà il rimborso integrale del biglietto pagato, misura anche questa non prevista dai regolamenti comunitari adottati da Trenitala. Ciò mentre i regolamenti prevedono che, anche in questa circostanza, i passeggeri arrivati a destinazione con 60 minuti
di ritardo abbiano diritto a un rimborso cash o a un bonus pari al 25% del biglietto pagato. Chi è giunto invece a destinazione con un ritardo pari o superiore ai 120 minuti avrà diritto ad un rimborso del 50% del titolo di viaggio, cash o attraverso un bonus.

Trenitalia è impegnata a rendere più celeri possibile le procedure per ottenere tali indennizzi su tutti i canali previsti. Basterà che i viaggiatori si rivolgano alle biglietterie e ai Freccia Club di Trenitalia o richiedano l’accredito di quanto dovuto direttamente online su trenitalia.com, dove troveranno ogni ulteriore utile informazione sulle modalità di rimborso.

Gilda Giusti

 

Leggi anche:   86° Festival del Maggio: va in scena «Turandot» diretta da Zubin Mehta, nell'allestimento di Zhang Yimou

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930