Meteo Toscana: le previsioni del Lamma fino a domenica 12 agosto

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma fino a domenica 12 agosto:

DOMANI 9 agosto: Poco nuvoloso in mattinata salvo temporanei addensamenti di tipo basso. Aumento di nubi cumuliformi durante il pomeriggio con associati rovesci e temporali sparsi, più probabili sulle province di Arezzo, Siena, parte di quella di Firenze e l’interno del grossetano. I fenomeni potranno risultare localmente anche intensi ed associati a colpi di vento e grandinate. Miglioramento in serata. Venti: deboli occidentali. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie.

VENERDI’ 10 agosto: Poco o parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone settentrionali. Possibili locali piogge o rovesci sulle province di Massa-Carrara e Lucca, in particolare sui rilievi. Venti: deboli o al più moderati occidentali nell’interno, moderati di Libeccio con rinforzi sulla costa settentrionale. Mari: poco mossi, tendenti a divenire mossi dal pomeriggio a nord di Capraia. Temperature: minime stazionarie o in aumento sulle zone settentrionali; stazionarie o in calo le massime sul nord della regione. Tassi di umidità elevati.

SABATO 11 agosto: sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli o al più moderati occidentali sulla costa settentrionale. Mari: in prevalenza poco mossi, fino a mossi a nord di Capraia con moto ondoso in attenuazione in serata. Temperature: in lieve calo le minime al nord, massime in deciso rialzo con punte fino a 34-35 gradi nella pianure interne.

DOMENICA 12 agosto: sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli a regime di brezza. Mari: poco mossi. Temperature: minime in lieve calo, massime pressoché stazionarie o in locale lieve aumento.

Leggi anche:   Incidente A14 Bologna: i tratti di autostrada chiusi e gli itinerari alternativi