Versilia: rogo in un capannone a Pietrasanta. Sos in tutta la Versilia: «Non state all’aperto»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La colonna di fumo è visibile lungo buona parte del litorale versiliese e anche dalla spiaggia di Viareggio e ha suscitato allarme. A provocarlo è stato, a Pietrasanta, un incendio che si è sviluppato in un capannone di una ditta che tratta materiali edili dove sarebbero presenti dei solventi.

Immediate le indicazioni che l’Asl Toscana Nord-ovest ha dato ai comuni di Pietrasanta, Camaiore, Viareggio, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema: «Non sostare in luogo aperto, chiudere porte e finestre e disattivare gli impianti di ricambio d’aria, sconsigliare la raccolta di frutta e ortaggi vincolando comunque eventuale consumo all’accurato lavaggio con acqua corrente potabile».

Sull’incendio sono arrivati i vigili del fuoco insieme ad Arpat, Asl, forze dell’ordine e il personale del 118 che sta curando sul posto una persona intossicata del fumo. Presente anche il sindaco di Pietrasanta Alberto Giovannetti insieme agli operatori del centro operativo comunale. A causa dell’incendio è stata temporaneamente chiusa la statale Aurelia, in entrambe le direzioni, per due chilometri.

Gilda Giusti

 

Leggi anche:   Usa: morto O.J. Simpson, ex campione di football americano. Fu accusato di aver ucciso la moglie, poi di rapina e sequestro

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930