Rai: Marcello Foa resta nel Cda. Le opposizioni pronte ad andare da Mattarella

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Marcello Foa resta nell’ufficio di presidente Rai, nonostante la bocciatura della commissione di vigilanza. Dichiara: «Sono ancora in attesa di indicazioni dell’azionista e nel frattempo continuerò, nel pieno rispetto di leggi e regolamenti, a coordinare i lavori del cda come consigliere anziano».

«Oggi ho informato i miei colleghi del consiglio di amministrazione – sottolinea Foa in una nota – che sono ancora in attesa di indicazioni dell’azionista e che nel frattempo continuerò, nel pieno rispetto di leggi e regolamenti, a coordinare i lavori del cda come consigliere anziano, nell’esclusivo interesse del buon funzionamento della Rai. Voglio sottolineare – spiega ancora Foa – che in queste prime riunioni il clima all’interno del consiglio è stato ottimo, di confronto franco e leale con colleghi di grandissimo valore, e che lo spirito che ci unisce è quello di servizio per la più grande azienda culturale del Paese».

MARCUCCI – «Se l’occupazione abusiva di Marcello Foa in Rai continuerà, siamo pronti a chiedere al Capo dello Stato di riceverci. Le prerogative del Parlamento nella effettività della carica di presidente sono chiare, e il governo M5S e Lega le sta stravolgendo. Si deve procedere subito ad una nuova candidatura che passi dal Cda e venga votata dalla Vigilanza». Lo afferma il capogruppo del Pd a Palazzo Madama, Andrea Marcucci.

Ernesto Giusti

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930