Ataf, modifiche e le soppressioni delle linee degli autobus, da oggi 21 luglio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Dopo l’entrata in funzione della tramvia t1 Leonardo, sono state modificate molte linee Ataf degli autobus.Per 27 linee le novità sono scattate oggi, sabato 21 luglio.

Sono nate 4 nuove linee (33-51-55-C4), altre cambiano percorso (2-8-13-14-17-20-23-24-28-40-43-48-49-59) e altre ancora vengono soppresse perché migliorate e ampliate o sostituite dalla tramvia (4-19-54-60-81-85-D-R).

NUOVE LINEE

Linea 33 Effettua il percorso Rifredi FS (capolinea in Via Vasco De Gama)-S. Stefano in Pane (interscambio con la linea T1-fermata T1 Vittorio Emanuele II)- Via Alderotti- Largo Palagi (interscambio con la linea T1 – fermata T1 CareggiI) da dove si dirama in 2 direzioni:

Linea 33A (in servizio tutti i giorni fino alle 20): da Largo Palagi (interscambio alla fermata T1 Careggi) prosegue verso l’Ospedale Pediatrico Meyer ed effettua il capolinea in Piazza Meyer.

Linea 33B, in servizio tutti i giorni fino alle 20, da Largo Palagi prosegue in Via Caccini ed effettua il capolinea in Via Niccolò da Tolentino.

Linea 33 AB, in servizio dalle ore 20, transita da Piazza Meyer per poi proseguire in Via Niccolò da Tolentino, dove effettua il capolinea

Linea 51 in servizio nei giorni feriali da lunedì a sabato. Partenza da piazza Umberto a Grassina, verso altre zone residenziali di Grassina (Pian di Grassina e Slargo Lippi)

Linea 55 che effettua il percorso: tramvia Cascine-Puccini-tramvia Novoli-tramvia Statuto Fs-Poggetto.

C4 Presidio Ospedaliero Palagi/Piazza Ferrucci – Duomo (Via dei Pecori). Cambio di numerazione da D a C4 per uniformare con altre linee del Centro Storico. Allungata da Piazza della Stazione a Duomo (Via dei Pecori). Tutte le corse sono dirette al Presidio Palagi nei giorni feriali e al sabato in orario di apertura del presidio. Negli altri orari (sabato dopo le 15 e festivi) capolinea invariato in Piazza Ferrucci.

LINEE MODIFICATE

Linea 2 Calenzano-Piazza Dalmazia. Effettua il capolinea in Via di Rifredi nei pressi della fermata T1 DALMAZIA. In direzione Calenzano transita da Via Bini, Via V. Emanuele II garantendo l’interscambio con la linea T1 Leonardo alla fermata T1 VITTORIO EMANUELE II

Linea 8 Nave a Rovezzano – Via XX Settembre T1 STROZZI FALLACI. Non raggiunge Bagno a Ripoli e Careggi. Effettua servizio nel tratto Nave a Rovezzano-Via XX Settembre toccando la fermata T1 STROZZI FALLACI. La linea 8, nel comune di Bagno a Ripoli, sarà sostituita dalla linea 23B diretta alla località Croce a Varliano. Servizio esteso ai giorni festivi

Linea 13 Piazzale Michelangiolo- Rotonda Barbetti. Percorso variato in direzione di Piazzale Michelangiolo, in zona Fortezza: transita da Viale Rosselli, Viale Strozzi, Piazza Bambine e Bambini di Beslan, Viale Strozzi, Via XX Settembre (invece di sottopasso Viale Strozzi, Viale Lavagnini, Via Leone X) per raggiungere le fermate T1 FORTEZZA Fiere e Congressi e T1 STROZZI FALLACI.

Linea 14 sarà interrotta all’altezza della stazione SMN, manterrà il collegamento con il Girone e non raggiungerà più Careggi

Linea 17 Cascine (C) /Via Boito (B)-Viale Verga. Come per linea 13 è prevista una modifica di percorso in zona Fortezza, con transito da Piazza Beslan, per garantire l’interscambio con la linea T1 alla fermata FORTEZZA Fiere e Congressi.

Linea 20 Gignoro Via Comparetti – Largo Caruso. Modifica il suo percorso transitando da Piazza di San Marco e Via del Romito in entrambe le direzioni. In direzione Comparetti transita da Piazzale Montelungo

Leggi anche:   Firenze: Careggi celebra i 100 anni dal primo paziente. Con un convegno e uno spettacolo

Linea 23 Soppressa la diramazione per Nave a Rovezzano, sarà mantenuta quella per Sorgane (23 A) e ne verrà istituita una nuova per Bagno a Ripoli-Croce a Varliano (23 B). Continuerà a raggiungere Sorgane passando da Piazza di Badia a Ripoli. Come per linee 13 e 17, per consentire l’interscambio con la linea T1 Leonardo (fermata T1 FORTEZZA), in direzione Sorgane/Croce a Varliano, modifica il suo percorso in zona Fortezza, passando da Piazza Beslan.

Linea 24 Grassina-Antella-Bagno a Ripoli. Eliminato tratto Bagno a Ripoli – Sorgane (frazione servita dalla linea 23).

Linea 28 Sesto Fiorentino Volpaia – Piazza Dalmazia. Limitata al tratto Sesto Fiorentino Volpaia-Piazza Dalmazia (insieme alla linea 2). Effettua il capolinea in Via di Rifredi nei pressi della fermata della T1 DALMAZIA. In direzione Calenzano transita da Via Bini, Via V. Emanuele II garantendo l’interscambio con la linea T1 Leonardo alla fermata T1 VITTORIO EMANUELE II

Linee 31 e 32, previsto un incremento di servizio verso Ospedale Santa Maria Annunziata

Linea 40 Colline Careggi-Rifredi Fs Via Vasco de Gama. Capolinea spostato da Via Fantoni (Rifredi Fs lato nord) a Via Vasco de Gama (Rifredi Fs lato sud). Incremento di corse in direzione La Lastra, Via Bolognese (40A).

Linea 43 Serpiolle/Cercina/Pian di San Bartolo/Rifredi Fs Via Vasco de Gama- Capolinea spostato da Via Fantoni (Rifredi Fs lato nord) a Via Vasco de Gama (Rifredi Fs lato sud).

Linea 48 Villamagna – Bagno a Ripoli. Limitata a Bagno a Ripoli. Eliminato tratto Bagno a Ripoli – Sorgane.

Linea 49 San Polo-Grassina-Ponte a Ema-Bagno a Ripoli. Allungata da Grassina a Bagno a Ripoli con transito da Ponte a Ema. Eliminate diramazioni interne alla frazione di Grassina e sostituite dalla nuova linea 51.

LINEE SOPPRESSE

Linea 4: Inglobata nella nuova linea 55

Linea 54: Il collegamento Rifredi – Dalmazia – Stazione è sostituito dalla linea T1. In direzione Stadio dalla Stazione SMN è possibile prendere la linea 52

Linea 60: Inglobata nella nuova linea 55

Linea 81: Scolastica Stazione SMN-Istituto Volta: coperta da linea 23

Linea 85: Scolastica Grassina-Istituto Volta: coperta da linea 49

Linea D: Inglobata nella nuova linea C4

Linea R: Rifredi FS-Piazza Meyer, coperta dalla nuova linea 33

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031