Fiorentina: battuto il Borgo (17-0) con triplette di Simone e Vlahovic. Pioli sogna i preliminari di Europa League

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Stefano Pioli spera davvero nell’Europa League. Tutto dipenderà dalla decisione del tribunale sportivo, il Tas, il 19 luglio. L’allenatore viola dice: «Vivo con serenità l’attesa della sentenza del Tas sul Milan, meriteremmo di giocare l’Europa League per la serietà della nostra società e per il lavoro fatto l’anno scorso, ma non dipende da noi. In ogni caso noi siamo pronti e lavoriamo per esserlo».

L’allenatore ha parlato così dopo la partita vinta dai viola 17-0 contro i dilettanti del Borgo. Tra i viola a segno Simeone e Vlahovic, una tripletta a testa, il giovane Hancko (doppietta), il capitano Pezzella che ha dedicata la rete ad Astori, Benassi e prima dell’intervallo Chiesa, applaudito dai quasi duemila tifosi presenti. A metà del secondo tempo ha debuttato l’ultimo acquisto Federico Ceccherini. Pioli ha commentato: «Un acquisto condiviso, è molto motivato e ci sarà d’aiuto. Pjaca e Pasalic? La società sa di cosa ha bisogno la squadra, a me va bene anche aspettare qualche giorno in più se poi arriveranno i giocatori giusti per farci crescere. Intanto farò rientrare un po’ in anticipo Milenkovic protagonista di un Mondiale da titolare con la Serbia a soli 20 anni. L’abbiamo chiamato prima pensando all’Europa. Come detto, non dipende da noi ma meriteremmo di disputarla e ci piacerebbe, noi siamo pronti. Se poi non
succederà non ci saranno contraccolpi».

Per la domenica il tecnico viola ha fissato un solo allenamento, la mattina, per permettere a tutta la squadra di assistere alla finale Mondiale: fra l’altro nel gruppo viola sono ben 6 i francesi che tiferanno per i loro connazionali contro la Croazia.

Ernesto Giusti

 

Leggi anche:   Elezioni europee, Schlein: "No al nome nel simbolo, è divisivo"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930