Migranti: Italia, Germania e Austria firmano accordo per frenare gli sbarchi in Europa

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Salvini si dichiara contento. Perchè è stato siglato l’accordo a tre, fra Austria, Germania e Italia, per frenare le partenze dei migranti e gli sbarchi in Europa, in modo da far giungere sul Continente solo coloro che effettivamente fuggono da guerre.. Un asse di volenterosi con il ministro dell’Interno Salvini e i colleghi tedesco Seehofer e austriaco Kickl.

«Sarà una soddisfazione se le proposte italiane potranno diventare europee con una riduzione delle partenze, degli sbarchi, dei morti e dei costi. Se il modello italiano diventerà europeo è motivo di orgoglio – ha detto Salvini – Se si riducono gli arrivi in Europa non ci sarà alcun problema alle frontiere interne dell’Unione e si potrà continuare a lavorare serenamente tra popoli come è nostra intenzione fare».

Tutto questo al termine di un incontro trilaterale che Salvini ha avuto con i colleghi Horst Seehofer (Germania) e Herbert Kickl (Austria). Il tema è quello dei cosiddetti movimenti secondari di migranti registrati in Italia e poi trasferitisi in altri Paesi come Germania e Francia che vorrebbero restituirli. Seehofer, tuttavia, si è espresso sulla stessa linea di Salvini: «Se si risolve il grande problema degli arrivi primari, il resto sono piccoli problemi».

 

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930