Rottamazione bis: cosa contiene la comunicazione dell’agenzia delle entrate

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Pronte le comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione in risposta alle istanze di definizione agevolata delle cartelle esattoriali prevista dal decreto fiscale collegato alla Legge di Stabilità 2018 (Dl 148/2017 convertito con modificazioni dalla Legge n. 172/2017), la cui domanda di adesione doveva essere presentata entro il 15 maggio 2018.

Nella comunicazione dell’agente di riscossione relativa alla rottamazione delle cartelle sono contenute le seguenti informazioni:

accoglimento totale o parziale della richiesta (AT-AP) o eventuale rigetto della domanda di adesione (RI);
eventuali carichi di debiti che non possono rientrare nella definizione agevolata; somme da versare;
date entro le quali effettuare il pagamento;
prospetto di sintesi con l’elenco delle cartelle/avvisi e l’indicazione dettagliata del totale del debito residuo (sia definibile, sia escluso dalla definizione), debito residuo oggetto di definizione, importo da pagare per la definizione agevolata del debito e debito residuo dei debiti non rottamabili (in un’altra comunicazione viene fornito un ulteriore prospetto con le specifiche motivazioni di esclusione).

Nel caso in cui la comunicazione non sia arrivata o se ne voglia una copia, è utile sapere che questa viene resa disponibile dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione anche nell’area riservata del portale, autenticandosi mediante PIN e password. E’ inoltre possibile chiederne una copia anche nel caso in cui non si abbia accesso alla sezione riservata, compilando il form dedicato nell’area pubblica del sito, autenticandosi mediante codice fiscale e documentazione necessaria al riconoscimento, indicando la casella e-mail dove ricevere la comunicazione

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930