Pietrasanta. Il nuovo sindaco Giovannetti revoca il progetto Sprar per l’accoglienza

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Revoca del progetto Sprar, dedicato all’accoglienza dei rifugiati e richiedenti asilo, a Pietrasanta (Lucca). E’ uno dei primi provvedimenti presi dal neo sindaco di centrodestra Alberto Giovannetti.
«In campagna elettorale siamo stati chiari: – spiega Giovannetti in una nota – niente centri di accoglienza, né piccoli né grandi, niente Sprar. Ho appena revocato la richiesta di finanziamento sia attraverso la piattaforma sia formalmente con una lettera. Nel nostro programma di mandato la sicurezza è uno dei punti cardine dell’azione amministrativa: non saremo tolleranti nei confronti di venditori abusivi, parcheggiatori e accattoni». Per il sindaco «la presenza di centri di accoglienza o Sprar minano la percezione della sicurezza della comunità, producono fenomeni di degrado e marcano ancora di più la disuguaglianza sociale che è già molto forte tra gli stessi residenti, tra chi ha un lavoro e chi no. Prima i nostri residenti, prima chi vive qui e questo sarà la filosofia che guiderà la nostra azione sempre anche sul fronte sociale e casa».
Giovannetti annuncia poi che: «Attiveremo anche convenzioni con le guardie private per presidiare spiagge e parcheggi oltre a verificare la possibilità, che stiamo già valutando con l’ufficio personale, di assumere almeno quattro vigili stagionali oltre ai due in mobilità». Centrale sarà anche il potenziamento della videosorveglianza in città, «entro la fine dell’anno installeremo almeno 25 telecamere».

Leggi anche:   Fiorentina a Salerno (oggi, ore 18) senza Beltran, Nico e Belotti. Italiano rilancia Barak e Kouamè. Formazioni

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930