Pitti uomo 2018: presentata N 15 Bag, borsa impermeabile che galleggia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Un’idea che diventa realtà, quella di un’azienda di Prato, che ha ideato una linea di borse waterproof che all’occorrenza si possono gonfiare per galleggiare in acqua. Si chiama N15 Bag e la Collezione P/E 2019 è stata lanciata durante la scorsa edizione di Pitti Uomo 94, dall’agenzia moda di Prato N15 Company. Esiste anche un’edizione speciale realizzata in collaborazione con la scuderia Moto Gp Pramac Power by Ducati, presentata insieme al pilota Danilo Petrucci – che da settembre correrà per la Ducati – durante la fiera della moda fiorentina.

IDEA – N15 Company è un’agenzia di rappresentanza e distribuzione di noti brand internazionali, che per la prima volta si è messa in gioco con un progetto tutto suo. Dall’ideazione alla produzione, l’azienda ha seguito con passione tutto il percorso per la creazione di un accessorio fashion, innovativo e alternativo: la prima borsa da usare al mare e dove ognuno preferisce, anche in acqua. L’idea è nata lo scorso anno, ovvero trovare un modo per riuscire a portare con sé i propri valori (il cellulare, lo smartphone) ovunque – senza il rischio di perderli – e dunque anche al mare durante una nuotata. I primi prototipi della borsa – creata con un materiale molto resistente, in TPU termosaldato usato generalmente per i teloni dei camion – sono stati testati direttamente dai soci dell’azienda. Pian piano i titolari hanno capito che quelle borse e zaini potevano essere qualcosa di più che accessori da spiaggia, potevano servire ovunque dalla moto alla montagna.

COLLEZIONE – N15 Bag è versatile e si indossa per andare in moto, in montagna, per fare sport o semplicemente per uscire la sera. La borsa è creata con materiali resistenti e con una valvola di gonfiaggio speciale, che garantisce l’impermeabilità al 100%. Quest’ultima è stata studiata anche per evitare la formazione di umidità nella camera d’aria. Inoltre, N15 Bag si può gonfiare a una maggiore o minore intensità, per trasformarla all’occorrenza in un cuscino poggiatesta, su cui riposare al mare o in viaggio. All’interno della borsa si trova anche una speciale membrana in PVC termo sensibile trasparente, che non permette il passaggio dell’acqua all’interno, per cui N15 Bag – una volta sgonfiata – si può immergere in acqua, lasciando il contenuto all’interno. Le linee proposte sono il Big Backpack, lo Small Backpack, la Shopper, la Sailor Bag e la Pochette, in una palette di colori e stampe super fashion. Il prossimo autunno, N15 Bag debutterà nei negozi con la prima collezione, che sarà presto disponibile anche sul sito web www.n15bag.it.

Gilda Giusti

 

Leggi anche:   Ucraina, Bbc accusa: "Putin ha la strategia del tritacarne: 50mila soldati russi uccisi per sfondare il fronte"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930