Calcio: il Pisa teme che Toscana Aeroporti sia sponsor della Fiorentina

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ più importante l’aeroporto di Pisa o quello di Firenze? E’ più in vista il Pisa o la Fiorentina? Botta e risposta a distanza tra il Pisa Sporting Club e Toscana Aeroporti in merito alla sponsorizzazione della squadra in vista della prossima stagione calcistica. A dare il via alla polemica, nei giorni scorsi, il presidente della società nerazzurra Giuseppe Corrado. Il timore del Pisa Sc riguardava la possibilità di Toscana Aeroporti di sponsorizzare la Fiorentina.

«L’aeroporto più importante è Pisa e non Firenze, se tolgono la sponsorizzazione con noi per la Fiorentina mi attiverò per far sì che non succeda – aveva tuonato Corrado -, è chiaro che in una città come Pisa se c’è un investimento sportivo la squadra dovrebbe essere il baricentro. Non penso che Toscana Aeroporti ci chiuda la porta in faccia».

Toscana Aeroporti replica oggi con un comunicato in cui fa sapere di non aver gradito il modo del presidente Corrado di aver affrontato la vicenda. «Toscana Aeroporti, che negli ultimi 18 mesi ha compiuto un importante investimento a supporto della squadra si sarebbe aspettata un atteggiamento diverso – si spiega -, l’unico modo che conosciamo per rinnovare una partnership è quello di convocare un incontro tra le parti proponendo un progetto a supporto e non offendere e inveire durante una conferenza stampa. Toscana Aeroporti si aspetta dunque pubbliche scuse».

Corrado non ha tardato a rispondere: «In questi mesi molte email sono state inviate da me personalmente alla direzione di Toscana Aeroporti, al fine di monitorare i risultati, ma da parte dei dirigenti non è mai filtrata neanche una minima risposta. Credo, pertanto, che dovrebbe essere il Pisa Sporting Club a dover ricevere delle scuse a riguardo. Per sostenere adeguatamente un progetto sportivo, non è solo importante sottoscrivere impegni contrattuali ma anche onorare le scadenze previste dagli stessi al fine di non creare difficoltà alla controparte».

Nuova replica di Toscana Aeroporti: «Errare umanum est sed perseverare diabolicum. Dica il presidente quale
richiesta ha fatto per mail, per telefono o persino di persona alla direzione di Toscana Aeroporti per chiedere un nuovo contratto di sponsorizzazione. Gli possiamo rispondere: nessuna. Dica anche quale contratto Toscana Aeroporti non avrebbe onorato: nessuno. Toscana Aeroporti ha onorato sempre i suoi impegni, perché ha molto a cuore Pisa e tutte le sue attività. Nonostante Corrado».

Ernesto Giusti

 

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, Schmidt: "Quando sarò sindaco vorrò solo assessori capaci"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930